Nel 1998 l’inconfondibile brand britannico sbarcava nella Capitale, portando con sé cimeli della musica, atmosfere rock ed ottimo cibo
di Matteo Tarantino e Jacopo Benedetti
L’Hard Rock Cafè di Roma compie i suoi primi 20 anni dall’apertura del locale in via Veneto. Fondato nel 1971 a Londra da Peter Morton e Isaac Tigrett, in pochi anni ha aperto 175 punti vendita in tutto il mondo, trasformandosi così da locale di nicchia in una delle catene indubbiamente più note al mondo
Si stima infatti che la classica maglietta Hard Rock Cafè sia il souvenir più venduto al mondo, con un milioni di pezzi l’anno. Rimanendo sempre fedele al motto della catena “Love all, serve all”, ha aperto giorno dopo giorno esponendo i suoi caratteristici memorabilia come il gilet borchiato di Elvis Presley o il completo di Jimi Hendrix e servendo tipici hamburger
Il marchio si è successivamente diffuso in altre città italiane come Firenze e Venezia ed ha inoltre raddoppiato a Roma, con l’apertura di un secondo locale vicino a San Pietro
Per festeggiare l’anniversario è stato organizzato un party, dalla mattina alle 11 fino a sera, con ospiti vip. Alla musica hanno così provveduto dj Banana (componente della band di Coez) e Marco Rizza dei Thegiornalisti
“Sono stati venti anni molto intensi, in cui visitatori romani ma anche provenienti da tutto il mondo sono passati a trovarci – commenta il gestore del locale – per questo saremo sempre molto grati alla città di Roma per l’accoglienza”